Ci occupiamo di difficoltà d’apprendimento, disturbi specifici dell’apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia), disturbi dell’attenzione e iperattività, ritardi nello sviluppo, disabilità cognitiva, autismo, disturbi d’ansia e fobie.
Sia la parte di valutazione, che la successiva presa in carico, prevedono il coinvolgimento dei genitori e, ove vi sia la necessità, degli insegnanti della scuola.
Un intervento in età evolutiva è tanto più incisivo quanto più viene condiviso dalle persone che circondano il bambino.
Che cosa offriamo?
Valutazione e diagnosi |
Percorso differenziato |
Per i genitori |
Per le scuole |
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Lo studio offre percorsi di valutazione e diagnosi dalla prima infanzia all’adolescenza:
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Successivamente alla diagnosi, ove se ne riscontri la necessità, si propone un percorso di presa in carico differenziata a seconda delle difficoltà rilevate:
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Servizi offerti ai genitori:
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Servizi offerti alle scuole:
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